I numeri della scuola

i numeri

Il nostro Istituto è composto da 5 plessi.

La Scuola dell’Infanzia "Sorelle Agazzi" accoglie complessivamente circa 170 alunni e circa 28 unità di personale tra docenti e collaboratori. È situata a Castelnuovo Rangone. I bambini sono distribuiti in otto sezioni, ognuna delle quali è contrassegnata da un numero e una lettera.

La Scuola dell’Infanzia "Gian Burrasca" accoglie complessivamente circa 95 alunni e circa 14 unità di personale tra docenti e collaboratori. È situata nella frazione di Montale. I bambini sono distribuiti in quattro sezioni, ognuna delle quali è contrassegnata da un numero e una lettera.

La Scuola Primaria "Don Milani" accoglie circa 440 alunni  e circa 70 unità di personale tra docenti e collaboratori. È organizzata attorno ad un cortile sul quale affacciano tre edifici: uno principale provvisto di aule scolastiche, un'aula-laboratorio per attività artistiche, un auditorium, un'aula morbida; un edificio adibito a mensa; un edificio con la biblioteca scolastica ed aule per attività in piccolo gruppo. Adiacente all'ingresso principale è situata la palestra e per i momenti ricreativi è possibile usufruire del giardino. Tutte le  aule sono dotate di Digital board o di LIM con collegamento Internet.

Nella frazione di Montale troviamo la Scuola Primaria "Anna Frank", frequentata da circa 215 alunni e circa 35 unità di personale tra docenti e collaboratori. La scuola si sviluppa su due piani: dispone di aule per le classi, di un'aula di informatica, di una biblioteca. Tutte le aule sono dotate di Digital Board o di LIM con collegamento Internet. Al piano terra è attrezzato uno spazio-mensa per gli alunni che scelgono di usufruirne e di uno  spazio ricreativo per la pausa di metà mattina e del dopo mensa. È presente un auditorium e dal cortile interno è possibile accedere alla palestra.

La Scuola Secondaria di primo grado "G. Leopardi" è contigua alla Scuola dell’Infanzia "Sorelle Agazzi" ed è frequentata da circa 471 alunni e circa 60 unità di personale tra docenti e collaboratori. L’edificio è situato in Piazza Brodolini 10 a Castelnuovo Rangone e ospita gli uffici della segreteria. Attualmente la scuola dispone di aule che ospitano gli alunni delle varie classi, di un' aula di musica, di un’aula-laboratorio di arte, di un laboratorio di scienze, di un’aula morbida, di un’aula verde per attività di potenziamento a piccolo gruppo, di un'aula di informatica, di un’aula di robotica e di un laboratorio di making-thinkering e STEAM. Sono presenti un auditorium e una palestra esterna.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito Scuola in Chiaro (clicca qui per accedere alla pagina).