Video dei ragazzi di terza! "Here comes the sun". Ecco che arriva il sole!

A 50 anni dallo scioglimento della leggendaria band dei Beatles e a 40 dalla morte di John Lennon iconico personaggio a cui è dedicato un parco nel cuore del nostro paese, l'Amministrazione Comunale ha lanciato ai nostri ragazzi di TERZA MEDIA una sfida canora. 

Dal Dicembre scorso le sei classi terze si sono cimentate a tradurre, studiare e interpretare i testi di varie canzoni dei Beatles accompagnati dalle voci e dagli arrangiamenti dei Flexus in una vera e propria preparazione scenica che sarebbe dovuta approdare sul palco della nostra Fiera, facendo cantare tutta la piazza. L'anno scolastico e i necessari cambiamenti hanno stravolto il modo di vivere la scuola e il paese, eppure la voce dei nostri ragazzi resta, sugli accordi dei Beatles, in un inno fortissimo di speranza e luce.

"Here comes the sun". Ecco che arriva il sole!

https://drive.google.com/open?id=1WgdgzSC305OfJ6McSq4SYrjRFYf4CuDa

Ringraziamo sia i Flexus, capaci di porsi come musicisti professionisti e veri e propri educatori alla musica, che le nostre due insegnanti di musica Giusti e Nicastro che hanno accompagnato i nostri ragazzi e ragazze in questo percorso articolato che non ha mai smesso di risuonare.

Oggi, con questo video, i ragazzi cantano per tutti noi, la gioia di esserci e di vivere il presente comunque esso sia!

La Dirigente scolastica Prof. Giovanna Moscato