Autovalutazione dell'Istituto

rav

Valutazione d'Istituto 2023/2024

La Funzione Strumentale PTOF E VALUTAZIONE ha lavorato soprattutto nel primo quadrimestre per l’aggiornamento in piattaforma sia del PTOF che del RAV. Alla luce di quanto è emerso dai collegi docenti unitari sia di fine anno scolastico 22/23 che di inizio anno 23/24, la F.S. ha modificato parte della rendicontazione sociale e del Rapporto di Autovalutazione (RAV). Sono stati aggiornati i risultati in merito a questi tre obiettivi:

  • Implementare la fascia di valutazione/livello intermedia e avanzata
  • Migliorare la valutazione degli alunni DSA e BES
  • Miglioramento delle prove standardizzate (italiano/matematica).

Ad oggi possiamo dire che siamo migliorati: 

  • Nelle modalità di monitoraggio dell’andamento dei progetti e degli esiti delle prove comuni (scuola primaria), nonostante si rilevi ancora la necessità di sollecitare con frequenza le risposte e la partecipazione.

Siamo ancora carenti sulla progettualità in verticale.

Sono stati individuati temi comuni su cui gli ordini di scuola hanno lavorato (P greco day, Giornata della Memoria), tuttavia è mancata sia la condivisione delle modalità che la creazione di una documentazione tra ordini.

Per quanto riguarda la valutazione d’Istituto sono stati somministrati i questionari d’autovalutazione d’istituto a tutte le componenti della scuola.

Vengono quindi condivisi i seguenti documenti:


Allegati

Esiti Questionari d’autovalutazione 2023-24.pdf

Valutazione progetti 2023-2024.pdf

Progetti 2023-2024.pdf

Relazione finale sintetica progetti.pdf