Biblioteca digitale offerta dal Comune

Buongiorno a voi,
vi raggiungo in questa forma virtuale a cui voi siete già abituate da settimane per portarvi i miei saluti e anche i miei più sentiti incoraggiamenti per il lavoro grande che ancora ci aspetta. Rispetto a quello fatto sinora a voi va il ringraziamento da parte mia, del sindaco e dell'amministrazione tutta, ben consapevoli che quello che vi è richiesto ora, ancor più come coordinatrici, va ben oltre a quello che siete abituate e tenute a fare.

La piccola nota informativa che vi allego fa parte di una ristrutturazione che stiamo anche noi cercando di fronteggiare, con un ottimo aiuto di squadra all'interno della amministrazione, per continuare ad erogare un servizio come uffici cultura e biblioteche. Stamane la collega Simona ha girato a molti referenti lettura questa informativa che potete rilanciare alle famiglie e alunni connessi per mettere loro a disposizione il patrimonio bibliotecario digitale che il sistema offre dalla piattaforma  https://emilib.medialibrary.it/home/cover.aspx.

Per poter usufruire dei contenuti occorre loggarsi, quindi servono:
- login:  numero della tessera (scritto sulla tessera cartacea che i ragazzi usano per prendere a prestito i libri in biblioteca)
- password: data di nascita (es. 15/02/2005)
Qui a seguire trovate tutte le istruzioni per utilizzare la piattaforma:

A giorni caricheremo letture e consigli sulla pagina fb della biblioteca rivolte ad adulti e ragazzi, oltrechè proporre itinerari di cultura digitale dalla pagina del Comune, andando così a spezzare un pò la catena infinita di necessarie informazioni sul Coronavirus.

Insomma ci stiamo tutti reinventando, in un processo complesso e nuovo che ci è richiesto di affrontare con la massima consapevolezza e responsabilità.

Con la speranza, sincera, di poterci vedere al più presto.

Resto a disposizione e vi saluto calorosamente.

Sofia Baldazzini

Assessore a Scuola, Cultura, Volontariato e Ambiente