Esperienze di inclusione

Durante la settimana del Màt di ottobre, un nutrito gruppo di alunni in rappresentanza delle classi prime della scuola secondaria ha portato il suo prezioso contributo.
Gli alunni hanno partecipato dal 16 al 22 ottobre a una serie di incontri con il C.S.R.D. “Le Querce”, coordinati dagli operatori del Centro e dai docenti Demuro, Leonardi, Landi, Soliani e Marra.
Studenti, educatori, docenti e utenti hanno condiviso esperienze per raccontare e raccontarsi, creare legami e di rinforzare la rete tra le diverse realtà della rete dei servizi del territorio.
In questo primo momento d'inizio anno, si è voluto ricordare l'importanza dell'accoglienza e della comunità, con la visione di un cortometraggio sull'amicizia.
Si sono poi effettuati diversi laboratori manuali insieme agli utenti del Centro, insieme alla visita della struttura.
Dopo il murales, dell'anno scorso, continua questa esperienza di collaborazione profonda, con tante idee in ballo per il futuro per sostenere la nostra comunità a essere sempre più unita!
Si ringraziano il Comune e tutti i Servizi Pubblici del Territorio dell'Unione Terre dei Castelli per la loro presenza alla mattina e per il loro supporto.
Qui le foto della giornata.


















