European Robotics Week 2019

Il nostro Istituto ha partecipato all’European Robotics Week 2019 (Settimana Europea della robotica 2019), che ha visto quest’anno 1300 eventi relativi alla robotica in 41 paesi, mostrando come i robot avranno un impatto sul modo in cui noi lavoriamo, viviamo e apprendiamo.

I due eventi si sono svolti presso l’istituto Leopardi nelle mattine di sabato 16 e sabato 23 novembre e ha visto come attori gli alunni delle due classi quinte della Scuola Primaria Anna Frank. Nel primo appuntamento i ragazzi della quinta B insieme alla loro insegnante Restaino hanno ospitato gli alunni dell’Istituto “Guinizelli” di Castelfranco Emilia : workshop sulla robotica educativa con utilizzo dei Lego We Do2.0 e creative costruzioni di robot. Nel secondo evento gli alunni delle classi quinte hanno fatto la prima conoscenza con i robot educativi mBot.

Entrambi gli eventi hanno riscontrato un grande entusiasmo da parte degli alunni coinvolti e una richiesta condivisa dai genitori di poter partecipare ad ulteriori laboratori di robotica.

robotica 2robotica1