Indicazioni per il ritorno a scuola

Gentili genitori, la ripresa delle attività didattiche per il prossimo anno scolastico non può prescindere dalle norme emanate in questo periodo di emergenza e dalla necessità di adottare tutte le misure di sicurezza per la prevenzione e il contenimento del contagio da COVID-19. Le indicazioni contenute nei documenti del Comitato Tecnico Scientifico del 22 maggio e 28 giugno 2020, riprese dal "Piano scuola 2020-2021" emanato dal Ministero dell'Istruzione con D.M. n. 39 del 26 giugno 2020 e la check list elaborata dall’USR Emilia Romagna in data, ribadiscono una serie di condizioni alle quali attenersi per l’avvio del nuovo anno scolastico, allo scopo di tutelare la salute dei nostri alunni e di tutta la comunità scolastica e rendere possibile la permanenza a scuola durante l’intero anno scolastico.

Nel documento allegato di seguito vengono fornite le prime indicazioni in merito ad alcune delle misure adottate, indicazioni che verranno successivamente approfondite con incontri in presenza e circolari.

informativa rientro scuola.pdf