Messaggio della Preside

ALLA COMUNITA’ EDUCANTE

 

Carissimi tutti

In prossimità delle festività pasquali desidero condividere con voi l’augurio che tutto torni alla normalità nei tempi più brevi. Purtroppo oggi non posso rivolgere il mio saluto ai ragazzi andando a far visita loro direttamente nelle classi, così come ho avuto il piacere di fare prima delle vacanze natalizie, mi manca il contatto visivo con i loro volti curiosi e intelligenti.

Sono consapevole delle difficoltà, dei problemi e purtroppo in alcuni casi, dei dolori, che attraversano la vita di alcuni di noi, e pur non potendo essere fisicamente vicina voglio esprimere tutta la mia partecipazione e la mia solidarietà. La scuola tiene aperti, anche se per ora solo virtualmente, i cancelli della comunicazione, della condivisione  e dei processi di apprendimento, nonostante tutte le difficoltà che si possono riscontrare.

Ringrazio tutti: docenti, genitori e ATA  per la partecipazione, il costante impegno e la volontà di edificare piuttosto che di distruggere.

L’augurio che vi rivolgo con il cuore è di trascorrere una Pasqua serena, in attesa che ci si rialzi più forti e più uniti di prima.

 

La Dirigente Scolastica

Giovanna Moscato

ALLA COMUNITA.pdf