Per conoscere le scuole del nostro Istituto

ISCRIZIONI anno scolastico 2022/2023
Per fornire a Voi famiglie le informazioni sulle iscrizioni ci incontriamo on-line sulla piattaforma TEAMS con la Dirigente Scolastica, i Docenti e l’Ufficio Scuola dell’UTC.
Sul Sito della scuola troverete il LINK per accedere alla riunione, basta un clik per partecipare alle nostre assemblee.

VI INCONTRIAMO


MERCOLEDI’ 12 GENNAIO alle 18,30 per le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia
“Agazzi” di Castelnuovo e “Gian Burrasca” di
Montale.


GIOVEDI’ 13 GENNAIO alle ore 18,30, per le iscrizioni alle Scuole Primarie
“Don Milani” di Castelnuovo e “Anna Frank” di
Montale.


VENERDI’ 14 GENNAIO alle ore 18,30 per le iscrizioni alla Scuola Secondaria
di I Grado “Giacomo Leopardi” di Castelnuovo.


SI FA PRESENTE CHE
le iscrizioni alle Scuole d’Infanzia e alle prime classi delle Scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2022/2023 sono fissate dal 04 gennaio al 28 gennaio 2022.
Per la Scuola dell’ Infanzia la domanda di iscrizione è cartacea e va consegnata alla segreteria dell’Istituto.

COSA BISOGNA FARE INIZIALMENTE?
Voi Genitori per le iscrizioni alle classi 1^ di Scuola Primaria e Secondaria di I Grado dal 20 dicembre accederete al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ e successivamente compilerete la domanda on line utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
La scelta di attività alternative , che riguarda esclusivamente coloro che non si avvalgono della religione cattolica, viene fatta su “iscrizioni on line “ accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 31 maggio al 30 giugno 2022 con le medesime credenziali di accesso.
Consultando il Sito a partire dal mese di gennaio 2022 potrete visionare i materiali esplicativi in preparazione dell’incontro.
Per l'iscrizione ai servizi scolastici dell'Unione Terre di Castelli (mensa, trasporto, pre e post-scuola) è obbligatoria la modalità on-line. A PARTIRE DAL 4 GENNAIO 2022 sarà possibile effettuare l'iscrizione, collegandosi al sito dell'Unione Terre di Castelli https://www.unione.terredicastelli.mo.it/ entrando nella sezione "servizi online-castellinrete", cliccando su servizi scolastici e nidi d'infanzia online (https://www.unione.terredicastelli.mo.it/servizi_online__castellinrete/servizi_scolastici_e_nidi_d_infanzia_online/index.htm).
Per poter procedere all'iscrizione è necessario essere in possesso di credenziali Spid (per informazioni consultare il sito: https://www.spid.gov.it/).
Cordiali Saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Giovanna Moscato

Allegati

Lettera incontri x iscrizioni 2022-23.pdf