Progetto "Note d'Unione - Armonie Inclusive"

imm

Alunni e docenti della Band dell'IC Leopardi vogliono augurarvi di cuore Buone Feste con un video musicale registrato nel corso dell'ultima lezione del 20 dicembre!

https://youtu.be/p9FhE0VoU8o (clicca qui per visualizzare il video musicale)

Il progetto "Note d'Unione" nasce con l'obiettivo di creare un ambiente inclusivo e stimolante attraverso la musica. Siamo fermamente convinti che la musica sia un linguaggio universale che può abbattere barriere e unire persone. Grazie all'impegno dei nostri alunni, il progetto offre l’opportunità di esplorare una vasta gamma di espressioni musicali.

Ciò che rende il progetto veramente speciale è l'attenzione all'inclusione!

Riconosciamo l'importanza di sostenere i ragazzi che possono affrontare difficoltà in altre materie: la musica diventa un veicolo per rafforzare la loro autostima e il loro senso di realizzazione. In "Note d'unione armonie inclusive," crediamo che la musica possa ispirare e connettere vite diverse. Il nostro obiettivo è promuovere l'inclusione, la diversità e l'empowerment attraverso la musica, il canto e la danza, creando un'esperienza coinvolgente per i nostri studenti e la nostra comunità scolastica. Il tutto culminerà in un'esibizione finale per un anno di impegno, apprendimento e crescita personale attraverso la musica. 

I docenti: Stefano Spezzani, Veronica Rodella, Federico Ferrara, Leonardo Demuro e Maria Lucia Soliani Stradi.