Organigramma e funzionigramma

funzio

Staff di dirigenza

Lo Staff di Dirigenza, è un organo consultivo dell’Istituto e dura in carica per l’intero anno scolastico. Nell’ambito dell’attività didattica svolge attività di indirizzo, coordinamento e istruttoria; studia le opportune strategie e predispone il materiale necessario all’adempimento degli obblighi previsti dalla normativa scolastica. Lo Staff Dirigenziale svolge funzioni di supporto all’attività degli organi collegiali, dei gruppi di lavoro e dei singoli docenti. Propone inoltre attività di controllo e verifica volte a valutare l’efficienza e l’efficacia complessiva del servizio scolastico.

Dirigente scolastico - Cerrato Amelia

Primo collaboratore - Bini Alessia

Secondo collaboratore - Bortolini Sara

Referenti di plesso

Sono gli insegnanti che hanno il compito di coordinare le attività delle singole sedi scolastiche e che svolgono il ruolo di “punto di riferimento” del plesso.

Scuola dell'infanzia "Agazzi" - Levagnini Annalisa, Maraschi Monica

Scuola dell'infanzia "Gian Burrasca" - Bornaschella Monica

Scuola primaria "Don Milani" - Betti Giuliana, Ferriero Addolorata

Scuola primaria "Anna Frank" - Contieri Eleonora, Cassiani Valentina

Scuola secondaria di primo grado "G. Leopardi" - Caluzzi Marcella, Fantoni Laura

Funzioni strumentali

Le funzioni strumentali sono incarichi che, con l'approvazione del Collegio Docenti, il Dirigente Scolastico affida a docenti che ne hanno fatto domanda e che possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate per favorire a livello progettuale ed organizzativo l’attuazione di quanto indicato nel piano triennale dell’offerta formativa (P.T.O.F.). I docenti titolari di funzioni strumentali, nei rispettivi ambiti, agiscono svolgendo attività di coordinamento organizzativo e didattico secondo le indicazioni formulate dal Collegio dei Docenti anche a sostegno del lavoro degli insegnanti. Fanno parte dello staff del Dirigente Scolastico e rappresentano un elemento professionale di raccordo fra i docenti e la direzione della scuola. In allegato viene riportato il funzionigramma dell'anno scolastico 2023/2024.

Funzionigramma.pdf