Progetti Scuola Infanzia - Briciole di fantasia a.s. 2019/2020

infanzia

In questa sezione viene riportato il percorso progettato dai docenti delle Scuole dell'Infanzia dell'Istituto durante l'anno scolastico 2019/2020.

SCUOLE DELL’INFANZIA S.AGAZZI E GIAN BURRASCA PRESENTANO:

BRICIOLE DI FANTASIA

Le maestre delle scuole d'infanzia "Sorelle Agazzi" e "Gian Burrasca" propongono ai loro bambini: attività, giochi, letture e lavori creativi per condividere briciole di TEMPO in uno SPAZIO diverso.

“Ogni scuola vive ed opera come una comunità nella quale cooperano studenti, docenti, genitori. Al suo interno assume particolare rilievo la comunità professionale dei docenti che, valorizzando la libertà, l’iniziativa e la collaborazione di tutti si impegna a riconoscere al proprio interno le differenti capacità, sensibilità e competenze e a farle agire in sinergia” ( Indicazioni Nazionali)

Nel preparare e organizzare BRICIOLE DI FANTASIA noi maestre ci siamo ritrovate e riscoperte reciprocamente e intendiamo proporre ai nostri bambini tante esperienze diverse utili, formative e anche divertenti che rispecchiano il nostro modo di fare scuola.

Tutte le attività e le letture proposte sono state selezionate e programmate in team.

È possibile prenderne visione cliccando sui seguenti link: